Dal Karting alle Wolf Racing Cars, ecco le date dei test a Varano

14-15 novembre e 29-30 novembre le date per i test
Image

Il Campionato Italiano Sport Prototipi, la serie di ACI Sport su Wolf Racing Cars, entra nel vivo della preparazione alla stagione 2023. Disponibili infatti le prime date per testare: il 14 e 15 novembre e, nuovamente, il 29 e 30 novembre, presso il circuito Varano de’ Melegari sarà possibile eseguire test in pista con le vetture. I test days di Varano sono orientati principalmente ai piloti Karting, avendo già dimostrato nel corso della sua storia che la Wolf GB08 Thunder è una vettura particolarmente consona ai piloti che provengono dal background kartistico (ne è una prova il Campione di quest’anno, Giacomo Pollini). Oltre a ciò, il Campionato Italiano Sport Prototipi, si è stabilito negli anni come validissimo ed esaltante percorso alternativo nel motorsport per i piloti che, conclusa la carriera nel karting, decidono di non intraprendere la strada delle monoposto a ruote scoperte.

Nel mese di novembre sono dunque già disponibili le prime date per i test days, ma non saranno certo isolate. Wolf Racing Cars ha annunciato nuove opportunità di test con 6 giornate nel mese di marzo 1 giornata a maggio:

14-15 novembre Varano de' Melegari
29-30 novembre Varano de' Melegari
10-11 marzo Misano World Circuit
14-15 marzo Mugello Circuit
16-17 marzo Autodromo Nazionale Monza
19 maggio Autodromo Pergusa

 

Tutti i test di marzo si svolgeranno nell’arco di una settimana, al fine di favorire la logistica per i tanti piloti stranieri che ogni anno raccolgono la sfida del tricolore. Con la stessa logica, il test a Pergusa, sarà (come avvenuto nella stagione 2022) tenuto il giorno prima del weekend di gara.

 

Per ulteriori informazioni:
+39 030 834 9756 / +39 351 9090 177
info@wolfracingcars.com / info@avelonformula.com