Campionato Italiano Sport Prototipi, i numeri del 2022

Pubblicato il report media relativo alla stagione 2022
Image

Ancora un anno di grande successo per le Wolf Racing Cars del Campionato Italiano Sport Prototipi, che in sei appuntamenti nel corso dell’anno hanno guadagnato una favorevole esposizione mediatica con oltre 200 ore dedicate sui canali televisivi, numerosi articoli su testate cartacee e online e interventi in trasmissioni radiofoniche.

Le battaglie dei prototipi non smettono di emozionare, con le imprese dei protagonisti diramate anche via web con una forte presenza su internet grazie al sito riferimento dedicato che raccoglie ogni anno un’utenza sempre crescente, e il rinnovato impegno nel presidio del social media, capace di ottenere ottimi numeri anche sulle pagine più giovani.

Uno sforzo, quello di ACI Sport e Wolf Racing Cars, che oltre a riscuotere successo in pista, in primis e soprattutto nella soddisfazione dei concorrenti, ma anche nel pubblico intervenuto numeroso nel corso dell’anno e sempre deliziato dallo spettacolo, riscuote anche un discreto successo mediatico. La stima finale, infatti, della copertura complessiva indica, per la stagione 2022, un totale di 21 milioni di contatti lordi raggiunti.

Un successo che, già da tempo, tutte le forze in campo sono al lavoro per replicare il prossimo anno.

Il report completo è pubblicato e accessibile cliccando qui.