Emil Hellberg è il nuovo leader del CISP

Lo svedese con due vittorie conduce la classifica con 51 punti

Image

Sono state aggiornate le classifiche del Campionato Italiano Sport Prototipi dopo l’esclusione di Davide Uboldi dal round di Pergusa. Il comasco, che era uscito dalla Sicilia come leader di campionato, si ritrova ora con i risultati di Imola in classifica ma con anche una penalizzazione di 10 punti per l’infrazione commessa a Pergusa, con un bottino di 21 lunghezze che lo relegano in sesta piazza.

In vetta al campionato si ritrova così Emill Hellberg, con un bottino di 51 punti raccolti grazie alle due vittorie ottenute con la griglia invertita di Imola e Pergusa. Alle sue spalle c’è l’unico poleman della stagione 2023 del Campionato Italiano Sport Prototipi, Matteo Roccadelli, con 45 punti, una sola lunghezza di vantaggio su Danny Molinaro. Dietro al campione della stagione 2021 Jesse Menczer e Vignash Kadarabad.

Il prossimo appuntamento per il Campionato Italiano Sport Prototipi sarà a Monza, il 23-25 giugno, con la possibilità di vedere l’evoluzione di queste posizioni in occasione del terzo appuntamento dell’annata 2023, che segnerà anche il giro di boa della serie promossa da ACI Sport in collaborazione con Wolf Racing Cars.