Monza 2 - Le penalità assegnate dopo gara-2

Tre piloti sono stati penalizzati al temine della trasferta brianzola

Image

In seguito alle decisioni dei commissari sportivi riguardanti le infrazioni commesse dai piloti nel corso di gara-2 del Campionato Italiano Sport Prototipi, tre piloti sono stati penalizzati al termine dell’ultima corsa presso l’Autodromo Nazionale Monza. Rimane invariata la classifica finale, con Davide Uboldi (Uboldi Corse) che ottiene così la prima vittoria stagionale dopo l’arrivo in volata con Jesse Menczer (Bad Wolves). Terzo al traguardo, Linus Hellberg (Bad Wolves) ha ricevuto una penalità di 10 secondi per aver tamponato la vettura di Alister Yoong (Luxury Car Racing) alla Prima Variante nel corso del quinto giro. Nonostante la penalizzazione, lo svedese ha mantenuto la terza posizione conquistata sotto la bandiera a scacchi.


Inoltre, due piloti hanno ricevuto una sanzione che verrà applicata in occasione della loro prossima corsa. Il leader della classifica assoluta Matteo Roccadelli (BHK Motorsport) verrà retrocesso di 8 posizioni sulla griglia di partenza del prossimo appuntamentoi a cui prenderà parte per non aver rispettato le indicazioni della direzione gara. Anche Alister Yoong dovrà scontare una penalità di 4 posizioni in griglia nella prossima corsa: il pilota malese è infatti stato sanzionato per aver causato il ritiro di Roccadelli ed Emil Hellberg (Bad Wolves) in occasione di un contatto al primo giro in uscita dalla Variante Ascari.

Terminate le emozioni presso l’Autodromo Nazionale Monza, il Campionato Italiano Sport Prototipi tornerà in azione tra due settimane, con il Mugello Circuit che ospiterà il quinto appuntamento della stagione in data 1 ottobre.