Mugello, Libere 2: Emil Hellberg di nuovo in testa

Lo svedese ha chiuso al comando anche la seconda sessione di prove

Image

Emil Hellberg è stato il pilota più veloce nel secondo turno di prove libere presso l’Autodromo Internazionale del Mugello: lo svedese, secondo in classifica assoluta e principale rivale di Matteo Roccadelli (BHK Motorsport) per il titolo, ha fatto registrare il miglior rilevamento cronometrico in 1:47.023 ripetendo così il risultato del mattino. In una sessione lineare che ha visto i piloti migliorarsi fino all’ultimo tentativo a loro disposizione, il portacolori di Bad Wolves ha dimostrato di trovarsi a suo agio sul circuito toscano, come dimostrano i 977 millesimi di margine sul secondo classificato Davide Uboldi. Emil sarà dunque tra i protagonisti delle qualifiche, che vedranno un nuovo nome conquistare la pole position per via della penalità di 8 posizioni che dovrà scontare Roccadelli, unico capace di partire dal palo in gara-1 in questa stagione.

Ha chiuso terzo Linus Hellberg, con lo svedese che ha occupato la prima posizione nella parte centrale della sessione prima di scivolare in terza piazza; quarto posto per Alister Yoong, vincitore della sua prima corsa della stagione in occasione del recente appuntamento di Monza. Quinta posizione per Pietro Ferri (Emotion Motorsport) che ha preceduto Jesse Menczer, sesto al termine dei 25 minuti a disposizione dei piloti. Settimo il leader del campionato Matteo Roccadelli, mentre Giovanni Mazza (Emotion Motorsport) ha completato i primi giri del suo fine settimana piazzandosi ottavo. Chiude la classifica al nono posto il croato Donald Milokanovic.

L’intenso programma del venerdì vedrà la sessione di qualifiche prendere il via alle ore 16:55. Le due gare sono previste per sabato 30 settembre alle 14:40 e domenica 1 ottobre alle 9:00, e saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube e Facebook del Campionato Italiano Sport Prototipi. Gara-1 sarà trasmessa in differita da ACI Sport TV, canale 228 di Sky, mentre gara-2 godrà della diretta.

L’accesso al pubblico è gratuito nella giornata di venerdì, i biglietti per sabato e domenica sono invece disponibili su TicketOne al seguente link: https://www.ticketone.it/artist/aci-racing-weekend