Mattia Marchiante guida la carica dei quindicenni nel Campionato Italiano Sport Prototipi 

La Wolf Racing Cars annuncia la presenza del giovanissimo kartista di Legnano alla serie tricolore dopo un test positivo sulla Wolf Thunder

Image

Wolf Racing Cars annuncia che Mattia Marchiante sarà al via del Campionato Italiano Sport Prototipi. Un segnale della volontà di aprire la categoria ai quindicenni kartisti e non. Il giovanissimo pilota di Legnano è seguito dal management di Luciano Linossi, in arte “Linos”, che lo ha seguito nella breve esperienza nel kart e nei primi test in Formula 4 fino al debutto sulla Wolf GB08 Thunder. “Mattia è un ragazzo molto serio e con un approccio professionale al motorsport, ha bisogno di fare esperienza ma durante il primo test con la Wolf ha sorpreso un po’ tutti per costanza e per performance interessanti - ha sottolineato il manager -, vogliamo fare bene, prendendo le misure al Campionato e ai nostri competitor nelle prime gare per poi puntare a qualcosa di ambizioso".

Saranno sei i team che schiereranno 4 vetture ciascuno nel prossimo Campionato Italiano Sport Prototipi che vedrà la presenza di piloti esperti, alcuni vere e proprie "leggende" della categoria, che potranno aiutare i giovani a crescere più velocemente. 

La serie tricolore prenderà il via il 3-5 maggio 2024 al Misano World Circuit Marco Simoncelli per concludersi dopo 6 tappe all'Autodromo Nazionale Monza il 25-27 ottobre.