Uboldi continua la sua cavalcata nel Campionato Italiano Sport Prototipi

Il comasco, uno dei più brillanti interpreti della categoria, parte tra i favoriti della stagione 2024

Image

Davide Uboldi  sarà al via della nuova era del Campionato Italiano Sport Prototipi, un cambio di vettura e di organizzazione che vedrà la serie Tricolore presentarsi con tantissime novità, ma sulla Wolf GB08 Raiden numero 8, non mancherà il pluricampione di Lomazzo, ed è innegabile che sulla carta sarà lui uno degli uomini da battere per chi vorrà consacrarsi Campione Tricolore.

  Il comasco infatti, già consacratosi vincitore nell’era precedente all’avvento della monomarca, è stato sempre presente fin dalla prima gara del corso targato Wolf Racing Cars del 2018, lavorando da allora anno dopo anno con determinazione per comprendere al meglio la tecnica di guida della Wolf, molto diversa dalle più pesanti vetture a cui era abituato. I risultati sono stati da subito eccezionali, portando Davide Uboldi nel novero dei top driver della serie di ACI Sport, sempre in lotta per il vertice, con prestazioni esaltanti in grado di infiammare gli appassionati di motorsport. 

Dalle partenze da manuale alle rimonte “impossibili”, il pilota comasco è garanzia di spettacolo e divertimento. Anche nell’archiviata stagione 2023 Uboldi ha conteso ad Emil Hellberg il tricolore fino all’ultimo round, mantenendo viva la battaglia in pista fino all' ultimo round di Vallelunga.

(Comunicato di Wolf Cars).