Ghiaccio tricolore per Jean Claude Vallino

L'annullamento degli ultimi appuntamenti dell'Ice Challenge consegna per la seconda volta consecutiva il titolo di Campione Italiano Velocità su Ghiaccio Due Ruote Motrici al giovanissimo pilota della Val Pellice
Image

Una notizia presa solo con parziale soddisfazione. “Un pilota desidera innanzi tutto gareggiare, confrontarsi con il cronometro e gli avversari, cercando di essere più veloce possibile” commenta Jean Claude Vallino leggendo il comunicato che la terza e ultima gara dell’Ice Challenge, in programma a Pragelato domenica 26 febbraio, era stata annullata per carenza di neve.

“Le gare su ghiaccio mi piacciono moltissimo; perché permettono di guidare in condizioni estreme, sfruttando a fondo la macchina e nel contempo di essere sempre costantemente di traverso, fatto che esalta sia il pilota, sia il pubblico che assiste. Questo secondo titolo italiano Due Ruote Motrici Velocità su Ghiaccio mi soddisfa maggiormente rispetto a quello della scorsa stagione perché ottenuto contro un maggior numero di avversari e questo è un bene”.

Chiusa la stagione agonistica invernale, il diciottenne della Val Pellice si prepara ai due prossimi appuntamenti che lo vedranno impegnato con la Toyota Yaris GR dell’Autotech dei fratelli Pierluigi e Giancarlo Morcia di Castelvetro Piacentino per i colori Meteco Corse nella “Grande Sfida”, kermesse agonistica in programma sabato 4 e domenica 5 marzo a Parma in occasione di Automotoracing e nel fine settimana successivo al Rally Il Ciocco, 9-11 marzo, gara di apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e del Trofeo Toyota Yaris GR.