IL 9 E 10 APRILE TORNA LA PRIMAVERA A VERZEGNIS

Image
11/03/2011 - Due giorni di test collettivi in preparazione alla stagione della velocità montagna sui 5,640 metri fino alla Sella Chianzutan.

Si svolgerà nei giorni di sabato 9 e domenica 10 aprile la “Primavera a Verzegnis” la sessione di test collettivi organizzata dalla Scuderia Friuli, per provare le vetture in vista della stagione della Velocità in salita. Il tracciato utilizzato, in completo assetto da gara, sarà quello della Verzegnis-Sella Chainzutan, quest’anno quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna prevista per il 5 giugno.

I test si svolgeranno dalle 8.30 alle 19 di entrambe le giornate, verranno fatti partire dei gruppi di 10 auto con cadenza assegnata dal direttore di prova, successivamente tutte le auto ridiscenderanno e rientreranno al paddock, per dare il via al gruppo successivo. Occasione assai utile per piloti e team di ogni gruppo e classe per testare, regolare e provare i set up delle vetture, prima dell’inizio dell’intensa ed impegnativa stagione.

Sarà un’imperdibile appuntamento per tutti i protagonisti delle corse in salita che potranno così lavorare sulle auto in un tracciato di gara allestito da gara, con tanto di servizio cronometraggio attrezzato per più rilevamenti intermedi, servizio radio, personale di soccorso e medico. Ma le sessioni di test no assumeranno in alcun modo carattere di competizione. Sarà uno shake down su un percorso di gara.

Molti saranno i debutti importanti, ma sicuramente sarà anche l’occasione per vedere scendere in campo le vetture del rinnovato gruppo Racing Start, categoria che la Sottocommissione Velocità in Salita della CSAI vuole rilanciare, come modo facile di avvicinamento alla specialità. Per ulteriori informazioni l’indirizzo della scuderia organizzatrice è info@scuderiafriuli.com.