Alle 9.30 le prove ufficiali della 40 Vittorio Veneto - Cansiglio

Sono 132 i concorrenti che effettueranno le due salite cronometrate della prova inaugurale del C.I.V.M. 2012 al volante delle vetture da competizione in vista delle due gare di domenica 15 aprile.

Image
13/04/2012 - Doppia salita di prova con rilevamento tempi al volante delle vetture da gara per i 132 piloti piloti ammessi al via dela 40^ Vittorio Veneto - Cansiglio, la prima rpova del Campionato Italiano Velocità Montagna 2012.

Le due salite di prove ufficiali serviranno ai concorrenti per familiarizare con i 5, 950 Km di vario ed impegnativo tracciato della competizione veneta organizzata dal Comitato Vittorio Veneto - Cansiglio. Un percorso assai vario con tratti molto guidati che si alternano a tratti altamente tecnici, molto difficile da memorizzare.

Alle 9.30 di sabato 14 aprile scatterà la prima delle due manche di prove cronometrate. Domenica 15 aprile allo stesso orario prenderà il via gara 1, a cui seguirà gara 2.
Incertezza è data dalle instabili condizioni meteo, dopo che le verifiche si sono svolte nel cuore di Vittorio Vneto bagnate dalla pioggia che non ha smesso di cadere per l'intera giornata.

Riflettori puntati su Denny Zardo, pilota plurititolato che nella gara di casa disporrà della Lola Zytek di F.3000; Franco Cinelli, anche lui su una monoposto da 3000 cc., come il friulano Marietto Nalon su Leyton House. Tra le biposto di gruppo E2/B svettano le Radical dei temibili trentini Christian Merli, Matteo Moratelli e quella di Adolfo Bottura. Omar Magliona apparso molto motivato e fiducioso nella sua nuova ed aggiornata Osella PA 21/S Honda di gruppo CN. La pioggia potrebbe addirittura favorire le trazioni integrali, come la Lancia Delta EVO di Fulvio Giuliani o l'Alfa 155 DTM di Marco Gramenzi, o la Mitsubishi EVO X di Lino Vardanega.

Elenco dei partenti e classifiche in tempo reale sul sito Aci Sport.