Meteo incerto e tracciato impegnativo alla 40. Vittorio Veneto - Cansiglio

Piloti impegnati a trovare il giusto set up per la gara d'apertuta del Campionato Italiano Velocità Montagna. Cielo coperto che soltanto minacciato pioggia. Conclusa la prima manche.

14/04/2012 - Prove ufficiali per conoscere meglio l'impegnativo tracciato della 40^ Vittorio Veneto - Cansiglio, per i protagonisti della prova d'apertura stagionale del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Si provano varie regolazioni e diversi set up per puntare allle migliori prestazioni nella gara che scatterà domani, domenica 15 aprile alle 9.30, sui 5.950 metri molto vari ed altamente impegnativi della corsa veneta.

Ad ottenere la miglor prestazione provvisoria è stato il trentino Christian Merli, che ha provato già le regolazioni adottate sulla Radical SR4, sulla quale ha già individuato dell'altro lavoro da fare unitamente agli uomini dell'Autosport Sorrento. Ottimo tempoin prova, secondo in ordine assoluto, anche per la salita d'esordio della nuova Osella PA 21/S Honda EVO che il campione Italiano in carica di gruppo CN ha tenuto a battesimo. Terza prestazione provvisoria per l'esperto Franco Cinellli, soddisfatto del rendimento della sua monoposto Lola Zytek. Attento a testare la Lola Zytek appena ultimata l'idolo locale Denny Zardo, che ha al suo attivo sei affermazioni nella gara di casa, più una nelle autostoriche. In ottima evidenza sin dalla prima manche anche Antonio Forato, soddisfatto del feeling trovato con la Porsche 911 GT3.
Debutto al volante della Radical curate dalla Fattorini Motorsport per il trentino Matteo Moratelli e per Adolfo Bottura, che attende con ansia l'arrivo dall'inghilterra della più potente versione SR8, con cui sperava nell'esordio proprio alla Vittorio Veneto.