Si chiudono lunedì le iscrizioni alla 28 Iglesias -Sant'Angelo

Continuano ad arrivare da tutta Italia le adesioni alla cronoscalata organizzata dall'Automobile Club Cagliari valida come undicesima e penultima prova del CIVM. Appuntamento dal 5 al 7 ottobre su un tracciato tecnico e spettacolare immerso nel verde

Image
28/09/2012 - Sono gli ultimi giorni per iscriversi alla 28° Iglesias-Sant'Angelo, undicesima e penultima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna organizzata dall'Automobile Club Cagliari con l'imprescindibile collaborazione anche della Provincia di Carbonia-Iglesias. Alla cronoscalata, in programma dal 5 al 7 ottobre, le adesioni continuano ad arrivare da ogni parte d'Italia e sono in corso i lavori affinché tutto sia pronto per ospitare al meglio l'evento. La Iglesias-Sant'Angelo mai è stata così decisiva per l'assegnazione dei Tricolori, sia per i Prototipi che per le vetture Turismo e Gran Turismo e in gara se ne vedranno davvero delle belle, anche perché, oltre alle battaglie per il CIVM, sono attesissimi pure i verdetti per delineare le sfide finali dell'accesissimo Campionato Regionale e anche in questo caso sono in arrivo piloti dell'isola dal curriculum “pesante”.

Tanti dunque anche i driver sardi che si daranno appuntamento nella splendida cornice iglesiente con al centro il tecnico e spettacolare tracciato che immerso nel verde dal capoluogo si “arrampica” per sei chilometri fino al caratteristico borgo di Sant'Angelo. Le iscrizioni sono aperte da metà settembre e per iscriversi alla cronoscalata c'è ancora tempo fino a lunedì 1° ottobre alle 20. Sempre lunedì, alle 10.30 a Iglesias, nella Sala Branca del Comune si terrà la presentazione ufficiale della gara, che ritrova la titolazione della massima serie nazionale delle Salite dopo tre anni e torner� a essere un evento sportivo capace come pochi di coniugare anche natura e turismo.

La 28° Iglesias-Sant'Angelo prevede le verifiche sportive e tecniche nel pomeriggio di venerdì 5 ottobre dalle 15 alle 20.30. Sabato 6 sarà la giornata dedicata alle prove ufficiali con partenza della prima manche dalle 13.30 e con a seguire la seconda. Domenica 7 ottobre il grande clou con via a gara-1 alle 9.30 e gara-2 a seguire.