Premiati a Modena i protagonisti della Montagna 2013

Venerdì sera riconoscimenti per i Campioni Italiani, sabato per i migliori di C.I.V.M. e T.I.V.M., oltre alla FIA European Hill Climb Cup e International Hill Climb Challenge. Il ricordo del grande Nesti.

Image
I Campioni Italiani Velocità Montagna 2013 sono stati premiati presso il quartiere fieristico di Modena Fiere nell'ambito della Cerimonia che l'ACI ha dedicato ai migliori interpreti tricolori della scorsa stagione che si è tenuta nella serata di venerdì 31 marzo.
Sabato 1 febbraio Cerimonia della Commissione Velocità ACI dedicata ai protagonisti della Montagna, a cui si è aggiunta la prestigiosa premiazione delle due serie europee FIA.

In entrambe le occasioni grandi applausi al ricordo del grande Mauro Nesti, "Re della Montagna" recentemente scomparso di cui è stata mostrata un'eloquente intervista alla Premiazione dei Campioni Italiani.

Simone Faggioli, Campione Italiano Assoluto e gruppo E2/M, Omar Magliona Campione gruppo CN, Roberto Ragazzi Campione GT, Fulvio Giuliani Campione gruppo E1, Rudi Bicciato Campione Gruppo A, Michele Buiatti, Campione gruppo N, Nicola Novaglio Campione gruppo Racing Start RSTB e Oronzo Montanaro Campione Gruppo Racing Start RS, sono stati applauditi nel corso della premiazione dei Campioni Italiani.

Ulteriore festa, ma completamente dedicata alla montagna il giorno seguente, dove i campioni hanno ricevuto i premi della massima serie tricolore da parte della Commissione Velocità ACI CSAI.

Con i Campioni Italiani i vincitori del Trofeo gruppo E2/B, Deborah Broccolini vincitrice della classifica lady e la Scuderia Fasano Corse vincitrice della classifica riservata ai sodalizi., oltre a tutti i vincitori delle coppe di classe.

Con i protagonisti del C.I.V.M., anche i migliori di gruppo e classe del Trofeo Italiano Velocità Montagna.

Tra i dirigenti della Federazione presenti il Presidente della Commissione Velocità Giancarlo Minardi, il Presidente di ACI Sport Mario Colelli e Giorgio Croce nella duplice veste ACI CSAI e coordinatore della Montagna in sede FIA.

Proprio nelle due serie europee protagonisti i piloti italiani con Christian Merli e Michele Buiatti sul podio della FIA International Hill Climb Challenge vinta dal ceko Vaclav Janik. Mentre Fulvio Giuliani su quello della European Hill Climb Cup vinta dal ceko Dan Michl seguito dall'austriaco Mike Jelinek.