Dalla pioggia emerge Merli a Sarnano

Il trentino dell'Osella PA 2000 è stato il miglior interprete del tracciato bagnato della prima salita di prova. Ritiro per Faggioli su Norma. Si delinea il duello Iaquinta - Magliona con le Osella PA 21

Image
Completamente bagnati gli 8877 metri della prima salita di prove del 24° Trofeo Lodovico Scarfiotti Sarnano - Sassotetto.

Christian Merli è stato il più incisivo con l'Osella PA 2000 Honda. Si delinea sempre più il duello per il gruppo CN tra le Osella PA 21/S Honda, con uno Iaquinta molto deciso ed un Magliona al suo esordio nella gara Marchigiana. Costretto allo stop Simone Faggioli su Norma.
Scola con l'Osella PA 2000 abbottonato sul bagnato. Ottimo inizio per Achille Lombardi che ha usato l'agilità della sua Radical SR4 sul , ma si avvicina sempre più Diego Degasperi su vettura gemella.

In gruppo E1 Giuliani ha contato sulla trazione integrale della sua Lancia Delta, ma anche Nappi si è dimostrato a proprio agio sull'acqua, complice un buon assetto della Ferrari 550.

In gruppo A naturalmente favorite le 4x4 come la Peugeot 207 S2000 di Graziosi e la Mitsubishi di Bicciato. Se Hafner si è servito delle quattro ruote motrici della sua Mitsubishi per studiare il tracciato, il gruppo N ha esaltato l'agilità della Peugeot 106 di Ligato e della Citroen Saxo di Rea. Scappa è stato ottimo interprete del tracciato con la Renault New Clio Racing Start, ma senza pioggia i motori turbo potranno esprimersi al meglio.