E' di Faggioli gara 1 allo Spino

Il fiorentino della Norma ha preceduto Merli con l'Osella di oltre tre secondi. Terzo nell'assoluta e primo di CN Omar Magliona sull'Osella PA 21

Image
La pioggia arrivata ad inizio gara ha cessato di cadere sul tracciato dello Spino nel corso della gara delle Racing Start ed il vento ha riportato il fondo stradale in condizioni quasi da asciutto, per cui tutti quelli che hanno optato per coperture da bagnato o intermedi ne hanno pagato le conseguenze in termini di tempo.

In gara 1 acuto di Simone Faggioli al volante della Norma M 20 FC Zytek, che il tempo di 2'31"23 e la vittoria nella prima salita di gara ha aperto la caccia anche al C.I.V.M.. -"Abbiamo migliorato ancora la biposto - ha detto Faggioli - è sempre più bilanciata"-. Secondo tempo per Christian Merli, il trentino ufficiale Osella PA 2000 ch al tragardo ha accusato 3 secondi e 13 di distacco, recriminando forse una scelta di gomme più precisa.

Ottimo terzo tempo assoluto e successo in CN per il sardo Omar Magliona con l'Osella PA 21/S EVO con cui ha osato sui tratti più impegnativi., precedendo il rivale Rosario Iaquinta su vettura gemella.

In gruppo E1 Fulvio Giuliani con la Lncia Delta EVO si è portato in testa con un ottimo riscontro, con cui ha staccato di quasi quattro secondi il bulgaro Zlatkov protagonista in prova con l'Audi Quattro. Sfortunato Gramenzi fermo al via con problemi alla trasmissione dell'Alfa 155. Terzo posto per Roberto Di Giuseppe ancora non in perfetta intesa con il set up dell'Alfa 155 GTA. Eccellente prestazione al debutto stagionale per Giuseppe Aragona che si è imposto in classe 1600 con la Peugeot 106 in 3'16"53.

Buona la prima in GT per Roberto ragazzi che ha guadagnato altri 10 punti tricolori con la Ferrari 458, precedendo un sempre più deciso Ignazio Cannavò sulla Lamborghini Gallardo.

Rudi Bicciato davanti a tutti in gruppo A con la Mitsubishi Lancer, davanti ad un ottimo Alfredo Scarafoni vincitore di classe 1600 con la Peugeot 106 ed il migliore di classe 2000 Paolo Parlato su Renault Clio. In gruppo N l'acuto è arrivato da Armin Hafner con la Mitsubishi Lancer, seguito dalla gemella di Migliuolo, Terzo Cosimo Rea, vincitore della classe 1600 con la Citroen Saxo davanti a Luca Ligato su Peugeot 106 a cui è mancata la prima manche di prove del sabato.

Oronzo Montanaro è tornato al successo in gruppo Racing Start con la MINI Cooper S che il driver pugliese sta sempre più mettendo a punto. Secondo Ivan Pezzolla con problemi elettronici sulla sua Cooper S. In classe RS per le vetture aspirate, ancora Scappa davanti tutti con la Renault New Clio, seguito da Chiavaroli e da un Novaglio alle prese con problemi elettrici, entrambi su Clio