Faggioli è Campione Europeo ma vuole il Tricolore

Il fiorentino al volante della Norma M20 FC in Svizzera ha matematicamente conquistato il suo settimo titolo continentale e da Gubbio avrà il CIVM nel mirino, ma sulla sua strada c'è il determinato Merli con l'Osella PA 2000

Image
Simone Fggioli è Campione Europeo della Montagna. Il fiorentino ha conquistato il titolo con la vittoria svizzera della Saint Ursanne-Les Rangiers di domenica 17 agosto, al volante della Norma M 20 FC, precedendo sul traguardo il trentino Cristian Merli sull'Osella PA 2000 Honda ed il giovane lussemburghese David Hauser su Wolf.

L'alfiere Best Lap ha così portato a sette i suoi titoli europei e non ha fatto mistero di voler adesso puntare al decimo scudetto Tricolore sin dal 49° Trofeo Luigi Fagioli, la decima prova del Campionato Italiano Velocità montagna che infiammerà Gubbio dal 22 al 24 agosto. Così il fuoriclasse fiorentino ha parlato della vittoria e della caccia al Tricolore sulla biposto che ha definito "Progetto Vincente": - "Il giusto tributo ad una macchina estremamente performante e al tempo stesso sicura. Ringrazio Norma per la fiducia che ha riposto in me e per il lavoro che insieme siamo riusciti a svolgere. In questo momento desidero godermi questo successo e il titolo continentale, ma da domani la testa sarà a Gubbio perché voglio concentrarmi sul Campionato Italiano dove sono ancora in lotta per il titolo"-.

Sulla strada di Simone Faggioli c'è il determinato trentino Cristan Merli che dimostra sempre più come sia in continua crescita l'Osella PA 2000. Si sa l'alfiere Vimotorsport è uno che non molla, per cui sarà un duello di vetta estremamente appassionante fino all'ultima gara.