Iscrizioni in chiusura alla 52. Rieti Terminillo – 50. Coppa Bruno Carotti

Lunedì 8 settembre termine ultimo per inviare le adesioni all'undicesima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna che si correrà il 13 e 14 settembre.

Image
Iscrizioni aperte fino a lunedì 8 settembre alla 52^ Rieti Terminillo – 50^ Coppa Bruno Carotti, penultima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna e seconda dello sprint finale della massima serie Aci-Csai. La competizione organizzata dall'Automobile Club Rieti in collaborazione con l'Amministrazione comunale, con validità FIA International Hill Climb Challenge, oltre alla validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Zone Nord e Sud, porterà la città "ombelico d'Italia” e la sua provincia al centro del panorama motoristico nazionale dal 12 al 14 settembre.

Il Campionato Italiano Velocità Montagna 2014 si articola su dodici prove e la Rieti Terminillo ne è l'undicesima, ma anche la seconda di quel rush finale determinante ai fini della rincorsa ai titoli Tricolori. Per questa ragione hanno confermato la loro presenza tutti i maggiori protagonisti del C.I.V.M., che si sfideranno sui 15 leggendari Km che da Lisciano alle porte d Rieti si arrampicano fino alla maestosa vetta del Terminillo, 1125 metri più in alto, lungo una pendenza media del 7,5%.

Il tracciato della Coppa Carotti è considerato autentica espressione della velocità in salita, per le sue peculiari caratteristiche, che permettono la piena espressione ai driver specialisti della montagna. Un tracciato altamente tecnico che va interpretato al meglio per determinare la differenza che vale la vittoria. Per la lunghezza dell'articolato percorso gli organizzatori dell'AC Rieti presieduto da Innocenzo De Sanctis ed il Direttore di Gara Gianluca Marotta, hanno voluto sperimentare l'introduzione del Tracking System sulle vetture prototipi e formula, che permetterà alla direzione gara di localizzare costantemente sui monitor ogni momento della competizione di ciascun concorrente. Primo esperimento in salita di un innovativo dispositivo di sicurezza.

Gli organizzatori hanno espresso soddisfazione per i riscontri già avuti dalle adesioni confermate e dalle presenze annunciate per le strutture ricettive sul territorio. La Rieti – Terminillo si propone, come di consueto, volano efficace attraverso lo spettacolo di una competizione tra le più conosciute ed importanti.
La 52^ Rieti Terminillo – 50^ Coppa Bruno Carotti entrerà nella fase clou con le verifiche tecniche e sportive di venerdì 12 settembre, dalle ore 16.30 alle ore 20.00 presso il Centro commerciale Conforama di CittaDucale. Sabato 13 settembre, le due salite di Prove Ufficiali dalle ore 9.00. Domenica 14 Settembre Gara Unica di Km 15 con start alle 10. Premiazione a Lisciano presso HQ - Quartier generale SS 4bis km 4.700 a partire dalle ore 16.30.