A Macario su Lola gara 1 di Pedavena

Il giovane bresciano firma il suo primo successo per la seconda volta al volante della Lola Judd, davanti al sorprendente Zandonà su Reynard F. 3 e l'inossidabile Pedrotti su Tatuus. Magliona tradito da un testacoda

Image
Paride Macario al volante della Lola Judd F.3000 del Team CMS, ha vinto gara 1 della 32^ Pedavena - Croce D'Aune la dodicesima e conclusiva prova di C.I.V.M., con il tempo di 3'50"96. Il giovane bresciano ha preceduto sul traguardo un altro giovane, Enrico Zandonà, il driver di Verona immediatamente sul podio alla prima esperienza in C.I.V.M. con la Reynard spinta da motore di derivazione motociclistica Hyarbusa. Terza piazza in gara 1 per il neo detentore della Coppa 200 del gruppo E2/M Gino Pedrotti, il driver trentino in particolare forma nel week end veneto.

Sfortuna per il campione di gruppo CN Omar Magliona su Osella PA 21/S EVO Honda,, il sardo della CST Sport è stato rallentato da un testacoda all'ultimo tornante quasi sotto la bandiera a scacchi. Miglior tempo in gruppo N per Steafno Falcetta su Norma M20, seguito in gruppo dal milanese Stefano Crespi su Ossella PA 21/S, decimo nell'assoluta

In gruppo E1 successo per Piero nappi e la Ferrari 550, non c'è stato il testa a testa con Fulvio Giuliani per un problema elettronico sulla Lancia Delta EVO del bolognese che ha rischiato il ritiro. Secondo Marco Sbrollini su Lancia Delta, davanti al siciliano Daniele Amato, primo di classe 2000 su Ople Astra.

In gruppo GT ancora il campione Roberto Ragazzi davanti a tutti con la Ferrari 458, seguito dal compagno di squadra Bruno Jarach, anche lui sulla 458 del Cavallino. Terzo Nicola Novaglio, esordiente sulla Porsche 997.

In gruppo A duello tra Ivano Cenedese su Renault Clio e "Romy" su Honda, con successo del primo per 67 centesimi di secondo.

In gruppo N Michele Buiatti ha messo tutti in riga con la sua Mitsubushi Lancer, si è avvicinato all'udinese il trentino di Sorrento Antonino Migliuolo anche lui sulla 4x4 giapponese.

Nella Racing Start tra le MINI Cooper S che hanno infiammato la serie, vittoria in gara 1 e titolo quasi in tasca per Oronzo Montanaro ha sopravanzato di un secondo e venti centesimi Ivan Pezzolla, il giovane e caparbio driver all'esordio a Pedavena.