Per le salite premiazioni a Verona e anteprima stagionale in Umbria

I Campioni Italiani della Velocità Montagna saranno premiati sabato 24 a Verona. Festa per tutti i migliori protagonisti delle cronoscalate domenica 25. Il 29 marzo motori accesi e anteprima stagionale nei pressi di Gubbio

Image
Il calendario delle salite 2015 si apre con la conferma che arriva dal Master Drivers, quest'anno il 29 marzo, primo evento assoluto. Appuntamento non agonistico aperto ad auto storiche e moderne conosciuto anche come "domenica del pilota”, per la quale il Team Racing Gubbio è già al lavoro dopo l'inserimento a calendario. Nuovamente banco di prova importante in vista della stagione agonistica. Nel 2014 tra i partecipanti Merli e soprattutto per Faggioli, che per la prima volta guidò su strada la Norma proprio sul percorso lungo il tratto umbro di Flaminia a un passo dal tracciato del Trofeo Fagioli, nel territorio di Scheggia.

Proprio il Trofeo Fagioli, invece, nel 2015 festeggerà la 50esima edizione il 23 agosto, mentre l'unica tappa italiana dell'Europeo sarà quest'anno nuovamente la Trento - Bondone il 5 luglio, al posto di Ascoli in programma la domenica precedente . Per il resto, sempre 12 gli appuntamenti del Campionato Italiano Velocità Montagna. Start il 19 aprile con le due gare siciliane Erice e Coppa Nissena, distanziate per una sola settimana. A maggio Verzegnis e Sarnano, poi il 14 giugno in Puglia a Fasano, che inverte la data con lo Spino in programma il 26 luglio. Altra novità lo spostamento al 6 settembre della tappa calabrese del Reventino, che diventa così secondo rush finale in calendario dopo Gubbio e prima della chiusura a Pedavena, mentre la Rieti - Terminillo torna alla classica data del 19 luglio.