Alla "Fasano” Simone Faggioli si ripresenta in forma

Il campione fiorentino fa valere il suo buon stato di forma nella prima salita di prove del quinto round del CIVM

Image
Simone Faggioli, non dovrà apportare molte modifiche d'assetto alla Norma M20 Zytek. Dopo la quinta affermazione consecutiva ottenuta in questo primo scorcio di stagione: quattro vittorie in gare dell'Europeo ed una nell'Italiano, al Trofeo Scarfiotti di Sarnano, il pilota della Sport Made in Italy sta affrontando la Coppa Selva di Fasano e, a vederlo scalare i cinquemila e seicento metri del tracciato brindisino, appare in piena efficienza sia la sua biposto francese, sia lui in quanto stile di guida sopraffino.
Che sia già perfettamente in palla, lo si evince dalla fatica che fanno i suoi avversari, che tanto diretti non sono anche se molto competitivi: "si è vero, sono quello che al momento lo avvicina maggiormente” afferma il giovane Domenico Scola junior salito con la Osella PA 2000 Jonia Corse "…ma lui ha sicuramente alzato ovvero non ha preso rischi, mentre io e gli altri siamo già a tutta manetta”
Il divario tra l'extraterrestre toscano e gli altri appare ancor più netto a Fasano, anche se saranno le prestazioni della seconda salita di prova a dire se e come per la gara di domani ci siano residue speranze di avvicinarlo.
Image
La prima salita preannuncia quindi il duello a distanza che si svilupperà per l'assoluta tra Faggioli e Scola Junior, con il portacolori della Speed Motors Michele Fattorini a controllarli pronto ad inserirsi e attaccare la leadership nella categoria E2 B del cosentino
Bene il ritorno in gara per il giovane siciliano Francesco Conticelli, che con la Osella PA 2000 è in scia ai due di testa, e di poco a precedere il padre Vincenzo in gara con la Osella PA 30 Zytek
Image
Piero Nappi e Francesco Leogrande lanciano i loro messaggi di forti ambizioni di vittoria nelle rispettive categoria tra le vetture Turismo, E2S per il partenopeo della Scuderia Vesuvio con la Ferrari 550 GT1 e Gran Turismo per il fasanese con la Porsche 911 GT3 cup 996.
Rientra Marco Iacoangeli e sin dalle ricognizioni si sente girare come un orologio la potente BMW 320 I. Con la coupé tedesca, il pilota laziale della Vimotorsport, che ha compiuto i quaranta anni proprio ieri, è pronto a ingaggiare la sfida per la E1Italia con il bolognese Fulvio Giuliani, presentatosi a Fasano con la Lancia Delta Proto apparentemente a punto dopo la defaillance tecniche subito nella precedente competizione alla Sarnano.
Giovanni del Prete ha messo le mani coppa Selva di Fasano, preparandosi al meglio nelle prove ufficiali per il Gruppo N, con conduce con la Mitsubishi Lancer. Il siciliano Salvatore d'Amico è veloce in Gruppo A, spingendo a fondo con la Renault Clio RS, ma dovrà guardarsi le spalle da un ritrovato Paolo Parlato che con la Honda Civic Type R riesce a effettuare traiettorie competitive.
Si annuncia una grande prestazione da parte di Francesco Savoia, che nella prima salita è in evidenza assoluta nella Racing Start, oltre a condurre la classe RS TB2