Ad Ascoli Macario su Osella FA 30

Il giovane bresciano rientra alla sesta di CIVM sulla monoposto di classe regina dopo lo stop forzato da Erice.

Image
Paride Macario, 26 anni il prossimo 10 agosto e rivelazione della stagione agonistica 2014 del Campionato Italiano Velocità Montagna, rientra nel sesto round della serie ACI.

Macario aveva fatto il suo esordio stagionale sulla Lola, ma un'uscita di strada lo ha fermato, adesso torna sempre su una monoposto, ma sulla vincente Osella FA 30 Zytek curata dal Team Faggioli.

-"Dopo la difficile trasferta nella bellissima Sicilia, dove sono uscito di strada – scrive il giovane pilota bresciano di Pian Camuno - ho preferito fermarmi per vari motivi che a malincuore mi hanno portato ad abbandonare il programma che avevo con la F3000. Adesso, attendo con grande gioia di rientrare ad Ascoli Piceno per la Coppa Paolino Teodori il 27 e 28 giugno, in un'altra gara di campionato; sempre supportato dalla Scuderia Speed Motor di Gubbio, correrò a bordo dell'Osella Fa30 del Team Faggioli, che ringrazio per la disponibilità e la professionalità”. E aggiunge: "Sarà per me la prima volta con questa auto che da sempre è il "sogno nel cassetto”, con la massima consapevolezza di avere tutto da imparare e una nuova auto da scoprire. Non vedo l'ora di rimettermi al volante. Colgo l'occasione per ringraziare anche tutti gli appassionati che mi seguono e sostengono. A presto!”.
Image
Ad Ascoli l'esordio con la nuova vettura e poi la partecipazione il 4 e il 5 luglio alla Trento-Bondone e il 25 e il 26 luglio alla Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino, la gara in cui Macario ha debuttato lo scorso anno al volante della Lobart (gruppo Cn) con la quale ha ottenuto l'undicesimo posto assoluto. Il giovane bresciano che vinse al suo esordio assoluto nel Tricolore Prototipi in pista.