Primi verdetti allo Spino

Pausa forzata in corso in gara 1 per rimettere in piena sicurezza il tracciato dopo l'uscita di strada di Giovanni Cassibba su Wolf, senza conseguenze per il pilota ma danneggiate alcune barriere di protezione.

Image
Omar Magliona su Osella PA 21 EVO con un superlativo 2'44"88 in recupero dopo un traverso nella prte iniziale si è imposto in gruppo CN davanti a lombardi e Ligato su vetture gemelle. I due avversari si sono congratulati on il sardo.

Sfida mozzafiato in GT con Roberto Ragazzi che sulla Ferrari 458 ha preceduto di 24 centesimi di secondo il pugliese Francesco Leogrande su Porsche 997 con noie al cambio.

Gruppo E1 con successo elvetico andato a Ronnie Bratschi inarrivabile con la Mitsubishi Lancer, subito dietro il leader del gruppo Tricolore Marco Gramenzi autore di un'ottima gara 1 con l'Alfa 155 V6, precedendo Fulvio Giuliani su Lancia Delta EVO che ha pagato una scelta di gomme non ottimale.

Primo duello tra le Honda Civic di gruppo A all'abruzzese Serafino Ghizzoni su Paolo Parlato. In gruppo N tr le Mitsubishi aspiranti al vertice primo affondo di Antonino Migliuolo "O Play", che ha preceduto Giovanni Del Prete ed il rientrante Lino Vardanega con qualche noia al cambio.

Racing Start con prima a Oronzo Montanaro sulla nuova versione John Cooper della MINI, mentre Nicola Novaglio sulla Cooper S non ha interpretato al meglio i tracciato, Scappa appena salito sulla Renault New Clio di Racing Start Plus ha subito centrato il primo successo. Non partito Chiavaroli per un guasto al cambio della sua Honda Civic dopo le prove.