Faggioli con record in gara 1 a Gubbio

Il fiorentino della Norma M 20 FC ha vinto la prima salita precedendo di soli 44 centesimi Merli su Osella FA 30 EVO e Scola su Osella PA 2000 non a posto con il motore. Magliona svetta in gruppo CN.

Image
Simone Faggioli su Norma M20FC con motore Zytek ha vinto gara 1 del 50° Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio. Il fiorentino di Sport Made in Italy ha firmato il suo nuovo record sui 4150 metri di tracciato con il tempo di 1'33"53.

Ottimo secondo tempo per il trentino Christian Merli che con la nuova e sempre più efficace Osella FA 30 EVO Zytek ha assottigliato il gap a soli 44 centesimi di secondo dal leader. Terza piazza per il giovane Domenico Scola che fatica più del dovuto al volante della sua Osella PA 2000, con cui ha ottenuto un buon tempo considerate le noie di motore ancora sofferte dalla biposto.

A ridosso del podio di gara 1 un sempre smagliante Piero Nappi sull'Osella FA 30 con cui ha preceduto Matteo Moratelli tornato in piena forma alla guida dell'Osella PA 2000 con cui è ora in buona sintonia. Buon esordio sul tracciato eugubino con sesta piazza per il catanese Domenico Cubeda anche lui sulla PA 2000.

Successo pieno in gruppo CN con settima piazza assoluta per il sardo Omar Magliona sull'Osella PA 21 EVO, che ha girato come un orologio sul percorso, precedendo di 2"2 il diretto rivale Achille Lombardi su vettura gemella, con cui ha completato la top ten.