La lunga gara 1 del Reventino

La direzione di corsa costretta a ripetuti interventi per una serie di imprevisti ed uscite di strada che hanno allungato notevolmente i tempi della prima salita. Arrivano le prime vittorie e tanti colpi di scena

Image
Una serie di imprevisti ed uscite di strada, tutte senza conseguenze fisiche, hanno notevolmente allungato i tempi di gara 1 alla 17^ Cronoscalata del Reventino.
Tutti gli interventi sono coordinati direttamente dalla direzione gara e sono svolti in tempi assai rapidi, la ragione dei tempi allungati è legata alla frequenza degli inconvenienti.

Addirittura ne corso della gara del gruppo , un concorrente ha danneggiato una parte di guard rail a causa di un impatto. Tutto il tratto è stato prontamente sostituito ed il percorso è stato completamente rimesso in sicurezza.

Tra le bicilindriche intanto il miglior tempo la prima vittoria sono andati al calabrese Anglo Mercuri su Fiat 500. In gruppo racig Sar buona la rima per il pugliese Oronzo Montanaro che ha sopravanzato il bresciano diretto rivale nel tricolore Nicola Novaglio. Gruppo N al Siciliano Rosario Alessi su Peugeot 106. Il neo Campione Italiano di Gruppo A si è confermato al vertice con la Renault New Cio.

Colpo di scena i gruppo E1 con successo di Piero Nappi su Ferrari 550 che ha preceduto il teramano Marco Gramenzi su Alfa 155 V6, il portacolori AB Motorport ad un passo dal titolo dal momento che Fulvio Giuliani ha lasciato molto tempo sul tracciato cn laLancia Delta EVO.

Stop forzato con toccata per il potentino Achille Lombardi su sulla PA 21 EVO e prima affermazione in gruppo CN per l'arrembante catanese Guseppe Corona sulla versione PA 21/S dell'Osella.