Faggioli firma il record in gara 1 a Popoli

Il fiorentino della Norma M20 FC Zytek ha immediatamente siglato il primato anche nelle difficili condizioni di prima salita della 54^ Svolte di Popoli. Secondo Magliona su Norma seguito da Scola su Osella

Image
Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek di gruppo E2SC ha siglato il nuovo record delle Svolte di Popoli. Il fiorentino della Best Lap, non ha eguagliato il riscontro in prova ma con il tempo di 3'08"00 ha suggellato il nuovo primato della corsa abruzzese, settimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Secondo tempo per Omar Magliona che al volante della Norma M20 FC ha trovato delle ottime regolazioni dopo le prove e la scelta delle gomme Pirelli per gara 1 è stata molto importante per il sardo di CST Sport. Terzo tempo in ottima progressione per il giovane Domenico Scola, che ha concretizzato i dati raccolti in prova ed ottimizzato il set up dell'Osella FA 30 Zytek equipaggiata con gomme Avon, firmando il successo in gruppo E2SS.

Appena sotto al podio di gara 1, protagonista della classe 2000 delle biposto di categoria regina, è stato Michele Fattorini, l'umbro della Speed Motor che ha fatto la differenza nella azzardata ma efficace scelta di mescola di coperture Avon per l'Osella PA 2000 Honda. Quinto tempo per il sempre rampante Denny Zardo che ha capitalizzato in fretta i dati raccolti sulla Lola F.3000. Sesto tempo nell'assoluta per il protagonista delle prove Domenico Cubeda, che ha pagato una scelta troppo conservativa di gomme per l'sella PA 2000 in condizioni di umido.
Image
Achille Lombardi si è imposto nel gruppo CN con l'Osella PA 21 EVO. Tra le supercar primo affondo per Lucio Perugini che ha ben governato i tanti cavalli della Ferrari 458 GT3. Manuel Dondi ha centrato il successo in gruppo E1-E2SH con l'agile Fiat X1/9 in versione Silhouette, con cui grazie ad una precisa scelta di gomme ha preceduto Marco Sbrollini su Lancia Delta EVO e Marco Gramenzi su Alfa 155 V6.