La Commissione Velocità in Salita lavora per il futuro

Discussi e sviluppati temi importanti su sicurezza, prestazioni ed altre direttive Federali nella riunione del 16 maggio
Image

La Commissione Velocità Salita di ACI Sport, presieduta da Serafino Ladelfa, lavora in prospettiva futura e alla riunione del 16 maggio ha sviluppato degli importanti temi, su precise direttive della Federazione, che riguardano tra gli altri la sicurezza e le prestazioni delle auto protagoniste della specialità.

Sulla sicurezza è stato rivisto ed aggiornato il regolamento particolare di gara ed il piano di sicurezza come da precisa indicazione del Direttore delle Attività Sportive ACI, con interventi di razionalizzazione e coordinamento del piano di sicurezza di gara, mirato a migliorare e rafforzare questo elemento fondamentale delle gare.
Si è preso in considerazione il “Performance Factor” elemento sempre più all’esame della Federazione Internazionale dell’Automobile che ne farà oggetto di osservazione in tre gare della serie europea per regolamentare la suddivisione della vetture in base al relativo sviluppo ed alle relative prestazioni.
Altro argomento legato alla sicurezza, preso in esame nella riunione del 16 maggio, quello inerente all’estremizzazione delle prestazioni delle vetture e la relativa considerazione delle potenze eccessivamente elevate.
Questi sono stati i temi tra i più importanti presi in considerazione per un lavoro mirato all’interesse esclusivo della specialità, che vuole aprire la Commissione al dialogo completo ed al confronto con tutti gli interlocutori sportivi nel pieno rispetto di regole chiare.