On line libro e Rassegna Stampa del Nevegal

Quanto uscito sui media riguardo al round inaugurale del Campionato Italiano Velocità Montagna 2018 racchiuso in un libro pubblicato sul sito della competizione, mentre sul sito Aci Sport la Rassegna Stampa
Image

Alla vigilia del secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità Montagna 2018, la corsa che, lo scorso 5 e 6 maggio, ha aperto la caccia agli scudetti di specialità rimane più che mai sulla cresta dell’onda. L’inesauribile passione che anima il comitato organizzatore bellunese presieduto da Achille “Brik” Selvestrel e i preziosi consigli dispensati dal Direttore di gara, il reatino Gianluca Marotta, stanno consentendo alla 44^ Alpe del Nevegal di ritagliarsi uno spazio significativo e tutt’altro che effimero nel panorama motoristico nazionale, sia in ambito sportivo che mediatico. 

Sul sito internet di ACI Sport dedicato alla corsa è stata pubblicata la “Rassegna stampa” dell’evento curato dalla Associazione sportiva Tre Cime Promotor. Si tratta di una raccolta, composta da oltre 30 pagine, nella quale compaiono gli articoli che i media locali e nazionali hanno dedicato alla cronoscalata bellunese che vanta la tradizione sportiva più antica. In calce al documento compaiono anche l’elenco dei media accreditati (che sono stati 19, di cui 15 a tiratura nazionale) e quello degli organi di informazione (una ottantina, in larga parte diffusi via WEB) che, prima, durante e dopo il suo svolgimento, hanno riservato attenzione alla 44^ Alpe del Nevegal. 

Sul sito internet della Tre Cime Promotor dedicato alla salita che ha inaugurato la stagione tricolore, invece, ha trovato spazio il “Libro stampa”. In questo caso si tratta di un documento ancora più dettagliato e corposo del precedente, tanto da sfiorare le 150 pagine. Il motivo è presto detto: oltre alla “Rassegna stampa”, in esso sono compresi tutti i documenti di interesse giornalistico inerenti la 44^ Alpe del Nevegal, dalla presentazione, ai record del percorso; dai comunicati stampa, alla storia di una corsa che, dal 1954, è nel cuore di tanti sportivi.