Trento affollata di bolidi e piloti

Nella centrale Piazza Dante le verifiche fino alle 19 richiamano tano pubblico che ammira le belle auto ed incontra i piloti
Image

Proseguiranno fino alle 19 le operazioni di verifica della 68^ Trento - Bondone, primo atto della gara organizzata dalla Scuderia Trentina, 5° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna. Domani, sabato 30 giugno, due manche di ricognizione sui 17,300 Km che da Montevideo si arrampicano fino a Vason sul Monte Bondone, tracciato che domenica 1 luglio sarà teatro della gara in unica salita.

Dopo le verifiche il centro d'interesse si sposterà a Piazzale ex Zuffo, lo spazio accanto al Casello Autostradale di Trento Centro, sede dei paddock.

Image

La città sulle rive dell'Adige è già affollata da appassionati, piloti e team e per tre giorni è al centro dell'interesse automobilstico delle gare in salita nazionali, oltre che internazionali per la validità della gara per la FIA International Hill Climb Cup. 

Una vera e propria esposizione quella che si sta vivendo in piazza Dante, dove è possibile ammirare le auto, sia le più evolute, sia quelle che hanno scritto pagine importanti del motorsport internazionale che saranno in gara per il Campionato Euopeo Montagna Autostoriche. Una garnde varietà di vetture che è motivo di conoscenza ed anche occasione per conoscere direttamente i piloti.