Roberto Malvasio si ripropone al Trofeo Scarfiotti

Il pilota ligure torna in CIVM al volante della MINI Racing Start Plus dopo il passo falso in Trentino

Dopo il ko alla “Trento – Bondone”, prosegue al trofeo “Lodovico Scarfiotti” la partecipazione di Roberto Malvasio al Campionato Italiano Velocità Montagna 2018. Il pilota di Ronco Scrivia prenderà parte al settimo round della serie tricolore, previsto da venerdì a domenica prossimi in provincia di Macerata sul percorso Sarnano - Sassotetto, con la Mini John Cooper Works di Gruppo Racing Start Plus della DP Racing de L’Aquila.

“Dopo il passo falso in Trentino – osserva il portacolori della Winners Rally Team – mi rituffo in una serie che, gara dopo gara, dimostra la propria severità. Conosco il percorso marchigiano, mi piace ma questo non deve portarmi a strafare quanto, piuttosto, a concentrarmi ed a farmi interpretare al meglio la Mini, che è una vettura davvero molto performante. Se il mio atteggiamento sarà quello giusto, ci sono tutte le premesse per fare bene e portare a casa un risultato soddisfacente”. 

Il fine settimana tra i Monti Sibillini di Roberto Malvasio prevede venerdì pomeriggio a Sarnano le verifiche tecnico - sportive, sabato prove ufficiali e domenica, con inizio alle ore 12, la gara, un’unica
salita – da Sarnano a Sassotetto - di 8,877 km.