Antonio Scappa primo Campione Italiano 2018

Il 37enne reatino della Driving Experience ha vinto il titolo Racing Start RSTB su MINI John Cooper Works della DP Racing con 4 gare d'anticipo. A Pedavena festeggia in Racing Start Plus
Image

Antonio Scappa è Campione Italiano Velocità Montagna di Gruppo Racing Start RSTB. Il quinto titolo è arrivato per il 37enne reatino dopo un en plein di vittorie sulla MINI John Cooper Works curata dalla DP Racing con cui ha vinto tutte le gare fino a Gubbio, tranne uno stop in gara 2 a Fasano.

Per il portacolri della Driving Experience si tratta del quinto alloro tricolore sempre nel gruppo Racing Start, am sitratta del bis tra le auto sovralimentate.

La vittoria è arrivata matematicamenta alla vigilia della 36^ Pedavena - Croce D'Aune quando non è pervenuta l'iscrizione di Oronzo Montanaro, rivale più diretto nella categoria. Proprio alla gara veneta il neo campione corre con la MINI in versione Racing Start Plus che abitualmente usa Loffredo, a sua volta ad un passo dal titolo RS+. Il team ha affidato la vettura al pluri campione per un ulteriore test in vista del rush finale di CIVM, al quel Lofredo prenderà parte a tutte e tre le gare in programma: Erice, Coppa Nissena e Luzzi.

Image

"Ancora una stagione fantastica, da incorniciare - ha detto Scappa - un feeling sempre perfetto con DP Racing e con la scuderia Driving Experience mi ha permesso di centrare questa nuova e gratificante vittoria che condivido con quanti hanno portato avanti questo esaltante lavoro. Come già detto altre volte, quando abbiamo visto che avevamo un punteggio abbastanza rassicurante ci siamo concentrati su ulteriori sviluppi possibili sulla vettura, non ci siamo cullati su quanto fatto, tutto il team continua a guardare avanti. Pedavena è una gara stupenda, con l'acqua occorre fare una opportuna scelta di gomme e questo fa la differenza, poichè il tracciato rimane in ottime condizioni anche sotto la pioggia".