AC Racing a Verzegnis per confermare i primati

Otto i protagontisti del weekend friulano, Loffredo, Montanaro e Palazzo le punte di diamante
Image

Ac Racing tecnology sarà impegnata nel primo weekend di giugno sulle alpi Carniche, per la disputa della 50° edizione della Verzegnis-Sella Chianzutan, gara valida per il Campionanato Italiano Velocità Montagna nonchè per il campionato Austriaco e Sloveno, che ha fatto registrare iscrizioni record. La presenza di tanti validi avversari italiani e stranieri sarà un’occasione per gli assistiti dalla factory bresciana di confrontarsi ai massimi livelli nelle varie categorie, rappresenterà dunque per AC Racing uno stimolo ulteriore  per mettere ancora una volta in campo tutta la capacità tecnica e l’abnegazione che ne fa una factory di riferimento.

Le altre MINI saranno affidate a Giacomo Liuzzi e Gennaro Manolio. Il fasanese Giacomo Liuzzi reduce dalla difficile trasferta bellunese vuole cogliere il primo successo stagionale, mentre il lucano Gennaro Manolio potrebbe sfruttare l’occasione per un ulteriore salto di qualità. 

 

Image

Continua la sua stagione costellata di successi  il rallista pescarese Francesco Di Tommaso che sarà presesente nella classe 1600 con la Citroen Saxò, dopo aver ottenuto il massimo risultato anche nel  diluvio del Nevegal.

Proverà a ripetersi  anche il lombardo Sebastiano Frjio che in GT3 Cup  è riuscito a gestire al meglio la potente Porsche 991 al debutto stagionale in condizioni assolutamente proibitive.

 

Image

In cerca di punti per il campionato, il bergamasco di origini siciliane Rosario Parrino, che al volante della spettacolare Lamborghini Hurcan proverà a contrastare un’agguerita concorrenza di  Super Car per assalire la vetta di Super GT Cup.

Il programma della Verzegnis Chianzutan prevede le verifiche tecnico sportive venerdì 31 maggio, sabato 1 giugno le due manches di ricognizione del tracciato dalle 9,30, mentre domenica le due salite di gara inizieranno dalle 9 di domenica 2.