Per Magliona Modalità Monte Erice inserita

Il sardo della CST Sport è molto legato alla gara dell'automobile Club Trapani dove arriva da leader di Campionato Italiano Velocità Montagna. "Un tracciato selettivo ed impegnativo"
Image

Omar Magliona arriva alla 61^ Monte Erice da leader del Campionato Italiano Velocità Montagna. Il sardo alfiere della siciliana CST Sport dovrà difendere la testa della classifica tricolore al volante della Osella PA 2000 Honda curata da SaMo Competition.

Ecco cosa ha dichiarato il driver sassarese campionein carica di gruppo E2SC prima della trasferta siciliana:-"Il tracciato di Erice è selettivo e allo stesso tempo impegnativo, non solo per la Sua conformazione tecnica ma anche e soprattutto per la caratteristica inusuale della poca aderenza, dovuta principalmente ad un asfalto poco abrasivo, abbastanza tipico delle pavimentazioni stradali siciliane. Per via di questo suo segno distintivo, richiede una guida impeccabile, precisa e fluida.
La vicinanza del mare e lo scenario che si scorge dalla montagna verso la costa dell'Isola, fanno di Erice una manifestazione sentita e di grande fascino, completata da un folto, quanto accogliente e caloroso PUBBLICO, pronto ad acclamare, aiutare e sostenere ogni partecipante.
Tutto questo espansivo e festoso comportamento fa sentire ogni partecipante pienamente assecondato, insomma come se si trovasse a casa"-.