Antonio Scappa esordisce al Nevegal con la MINI trubodiesel

Il penta campione reatino, dopo aver dominato ininterrottamente tra il 2014 e 2018 tra le vetture Racing Start benzina (3 titoli aspirati e 2 turbo) passa all'alimentazione gasolio per puntare al titolo italiano Racing Start.
Image

Scappa, già venerdì, sarà impegnato con il  nuovo format di verifiche del CIVM 2020, che riparte dalla cronoscalata bellunese Alpe del Nevegal, giunta alla 41ª edizione:

« Dopo la brusca interruzione del progetto Mini E1 Italia, dove l'obiettivo per l’anno di debutto era la vittoria assoluta di gruppo in almeno una partecipazione delle 4 in programma, ho accettato orgoglioso la sfida che mi ha proposto il mio grande amico, nonché patron della DP Racing Claudio De Ciantis, di partecipare al campionato 2020 su una Mini diesel, per puntare al titolo assoluto di Racing Start.

La vettura, curata ovviamente dalla DP Racing, è un progetto che porterà avanti uno sviluppo con partner tecnici differenti dal resto del team, e inizio quest’avventura con la consapevolezza di affrontare avversari validi. Li rispetto tutti, in primis il campione in carica Gianni Loffredo, contro cui ho lottato col coltello tra i denti con i “2000” aspirati, ma non temo nessuno. Nelle gare non ho mai preso il via per il solo gusto di partecipare… l’obbiettivo è uno solo: VINCERE IL TITOLO!»

Quindi appuntamento il prossimo weekend con la 41ª Cronoscalata Alpe del Nevegal, dove il plurititolato driver reatino porterà al debutto la sua nuova arma turbocompressa.

(Comunicato Ufficio Stampa)