Weekend convincente per Loffredo al 55⁰ Trofeo Luigi Fagioli

Il salernitano sulla MINI turbodiesel vince gara 2 in Racing Start alla gara umbra ed ora pensa all'appuntamento abruzzese
Image

Uno pari e così sia, potremmo definirla così la sfida che il pilota Re D'Italia Art Giovanni Loffredo ha intrapreso con il suo diretto rivale di classe RSD 2.0 a bordo della Mini Cooper SD curata dall'AC Racing. Il 55° Trofeo Luigi Fagioli è stato lo scenario della seconda tappa del CIVM.

Infatti nella gara Eugubina dopo un secondo posto in gara 1 nella classe di appartenenza, il forte pilota della Scuderia Vesuvio ha portato a casa la vittoria di classe in gara 2, sfiorando tra l'altro la vittoria anche nell'aggregata. Un'ottima prestazione quella conseguita nella seconda salita domenicale che dà molto morale al veloce poliziotto della stradale di Salerno per gli impegni che verranno. Se in gara 1 aveva avuto qualche esitazione, nella salita successiva ha tirato fuori quel qualcosa in più, confermando un crescendo prestazionale con il record di manche.

Giovanni Loffredo: "Direi che sono molto soddisfatto, abbiamo tirato fuori un'ottima prestazione in gara 2 e lottarci la vittoria in così pochi decimi fa capire quanta sia bella questa lotta, con un avversario di tutto rispetto tra l'altro. In gara 1 ho un po' faticato per via del filler e con la stabilità del mezzo, infatti sono andato cauto fino a quando non ho preso coscienza di poter spingere al 110%, poi in gara 2 è filato tutto liscio facendo segnare tra l'altro il migliore crono delle sovralimentate. Ora dovremo ricaricare le batterie e ci presenteremo allo start di Popoli, ovviamente l'obiettivo rimane quello di crescere con la nostra Mini."

Messo alle spalle il Trofeo Fagioli, il circus del CIVM si sposterà in Abruzzo per la 58^ Cronoscalata delle Svolte di Popoli che sarà la terza tappa del CIVM, con Giovanni Loffredo che si presenterà ai nastri di partenza.