Angelo Marino attacca Alghero

Il pilota salernitano alla gara sarda 4° round di Campionato Italiano Velocità Montagna per rinsaldare la leadership in Racing Start RSTB
Image

Il campionato italiano di velocità in montagna 2020 si sposta in Sardegna e recupera una classica, la Alghero-Scala Piccada, giunta alla 59esima edizione sul tracciato di 6285 metri, anche in questo caso da coprire due volte. La Speed Motor è presente con un solo pilota, che però è quello attualmente di punta: Angelo Marino, leader della Racing Start al volante della Mini Cooper S preparata da A.C. Racing Technology.

Il 34enne salernitano mira senza mezzi termini a un altro assoluto, dopo quelli di Gubbio e di Popoli, che consoliderebbe ulteriormente il suo primato nei confronti dei diretti rivali. Uno dei leit motiv più interessanti di questa stagione, con Marino che sa di poter contare su un’auto molto competitiva. “La Mini sta rispondendo sempre meglio – ha detto il valido portacolori della scuderia eugubina – e ad Alghero andrà in scena una tappa fondamentale. Il percorso lo conosco bene: è la mia terza partecipazione alla cronoscalata sarda dopo quella di esordio con la Peugeot 106 e dopo il secondo posto assoluto dello scorso anno, quando con la Lola B99/50 mi sono piazzato alle spalle del vincitore Diego Degasperi”. Il programma del week-end prevede per sabato 12 settembre la disputa delle prove ufficiali in due sessioni, a partire dalle 9.30 e poi per domenica 13 lo svolgimento delle due gare, il tutto a partire dalle 10.