Debutto della Ferrari 488 Challenge di Gaetani nel CIVM

Il pilota veneto sarà sulla super car del Cavallino alla Sarnano - Sassotetto che apre il CIVM il prossimo 23 maggio.
Image

Il primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna, rinviato a causa della crisi sanitaria legata al Coronavirus, è finalmente alle porte e si svolgerà in provincia di Macerata il prossimo fine settimana. Tanta è l’attesa di piloti ed appassionati per la 30° edizione del Trofeo Ludovico Scarfiotti che, oltre a sancire l’inizio di una nuova stagione sportiva, vede il suo percorso allungato di quasi un Km, anticipando lo start di circa 850 metri e ristabilendo la partenza approssimativamente a quella delle primissime edizioni.

Il team coadiuvato da M Sport technology, ha lavorato duramente per individuare il giusto assetto della new entry in casa Gaetani Racing, la Ferrari 488 Challenge, che Luca Gaetani non vede l’ora di poter guidare lungo il tracciato marchigiano, di quasi 10 Km, che si sviluppa nel bellissimo scenario dei Monti Sibillini, e che parte alle porta di Sarnano e la unisce a Sassotetto con un dislivello di quasi 800 mt; un percorso molto tecnico e veloce che impegna duramente le vetture e la concentrazione dei piloti.

Il gruppo GT vede un nutrito numero di driver iscritti, la sfida sarà dunque ardua e di sicuro il driver padovano ce la metterà tutta.

Luca ci confida: “Sono davvero contento di tornare al volante della 488, dopo la gara del Costo infatti, siamo rimasti fermi per troppo tempo ed io non vedo l’ora di risalire a bordo.” Poi prosegue :“Sarà il debutto con la nuova “rossa” di Maranello nel campionato italiano ed io per lo meno per questo primo appuntamento punto principalmente a trovare il feeling con la vettura e a divertirmi. Sono certo i risultati verranno da sè”

A rappresentare i colori della scuderia patavina anche Stipani Silvano a bordo della sua Peugeut 106 in gruppo E1 classe 1600, mentre per il Campionato Italiano Auto Storiche, reduce da una bellissima prestazione dello scorso fine settimana, il bresciano Francesco Tignonsini con la sua Fiat Abarth 1000 TC.