Ultimati i lavori per i guard rail alla Monte Erice 

Pronto il tracciato della prima finale di Campionato Italiano Velocità Montagna che sarà in Sicilia dal 1 al 3 settembre. Il Presidente AC Trapani: “Grazie a quanti hanno lavorato anche nei giorni festivi

Lavori ultimati. I guard-rail sono stati collocati lungo la strada Regionale Immacolatella – Erice che ospita la Cronoscalata Monte Erice e, così, la gara, organizzata dall’Automobile Club Trapani e valida per il Campionato Italiano Velocità della Montagna, per il Trofeo Italiano Velocità Montagna e per il Campio- nato Siciliano Velocità Montagna, è ormai pronta per vivere la sua 65a edizione, in programma dal 1° al 3 settembre.

A chiedere i lavori, per la sicurezza dei piloti oltre che dei muretti che delimitano alcuni punti del tracciato, era stata la Giunta Sportiva Aci Sport e l’Automobile Club Trapani ha avanzato, quindi, la richiesta al Libero Consorzio di Trapani, l’Ente che gestisce la strada che collega Valderice al borgo medievale di Erice, con il commissario Raimondo Cerami che ha immediatamente compreso l’importanza di questa richiesta, concedendo l’autorizzazione per l’intervento temporaneo, considerato che, non appena la Monte Erice sarà conclusa, i guard-rail verranno nuovamente rimossi.

Image

“Ringrazio gli operai che hanno ultimato in tempi rapidi questi interventi – sono le parole di Giovanni Pellegrino, presidente Ac Trapani -. Hanno lavorato anche nei giorni di festa e, questo, non può che ren- derci felici, perché tutti quanti hanno compreso l’importanza di questi interventi, fondamentali per poter vivere, ancora una volta, la nostra Cronoscalata, l’evento sportivo più longevo della provincia di Trapani. Adesso che tutto è pronto, quindi, lo spettacolo può davvero avere inizio...”