Decisi carburante e pneumatici per le gare di Velocità Montagna

Panta fornirà la benzina e Nankang le coperture nella categoria Racing Start per tutte le gare in salita in calendario 2024.

Image

Sono stati decisi i fornitori di carburante e pneumatici per il Gruppo Racing Start relativi a tutte le gare di velocità in salita. Il Calendario CIVM si inaugurerà nel fine settimana del 24 Marzo con la Coppa della Consuma in Toscana e nell’ultimo week end  di aprile alla 66^ Monte Erice, in Sicilia, partirà il Campionato Italiano Super Salita.

Sarà l’azienda Panta a fornire la benzina di tipo MAX RON 102, al costo di €2,90 al litro. Le ordinazioni del carburante devono essere inoltrate dal concorrente direttamente al fornitore, il quale farà recapitare il prodotto ordinato. Non è prevista la vendita sui campi di gara.

Gli pneumatici per il Gruppo Racing Start sono Nankang ed in allegato si trova il catalogo tecnico completo. Lo pneumatico autorizzato per il gruppo RS è solo il modello AR-1, presente nel listino allegato.

Per Il campionato Italiano Super Salita, sempre in RS, i treni di gomme saranno contingentati per l’intera stagione, come per il Campionato Italiano Velocità Montagna.

https://www.acisport.it/public/2024/pdf/CISA/2024_7834System.String[]//Catalogo_Pneumatici_gruppo_RS_scheda_tecnica_pneumatici_rs.pdf