27ª Camucia Cortona: successo di iscritti

In calendario per questo week end, 19/20/21 Aprile, prenderà il via la ventisettesima edizione della cronoscalata Camucia Cortona, gara valida quale prova del Campionato Italiano della Montagna Autostoriche.

Image
La gara organizzata con la consueta passione dal Circolo Autostoriche Paolo Piantini nell'edizione 2013 è aperta anche alla partecipazione di piloti stranieri e come al solito conta alla alla partenza tutti i piu' forti ed appassionati collezionisti di vetture storiche.

Il paddok nella bellissima Piazza ai piedi di Cortona è uno spettacolo unico nel suo genere, una mostra a cielo aperto di vetture storiche da competizione di indubio interesse. Le prove si si svolgono in due manches il sabato con partenza alle ore 15,00 mentre lo start della gara è fissato alle ore 10,00 di Domenica sotto l'attenta Direzione dell'inossidabile Marcello Cecilioni e di Fabrizio Fondacci. Gli organizzatori come consuetudine contano su una nutrita partecipazione di piloti e di pubblico per cui la gara è buona occasione per una visita alla bellissima cittadina etrusca, con un fine settimana all'insegna dello sport e della cultura, con un ricco spettacolo agonistico che non ha mai tradito le aspettative.

Grande successo anche per l'edizione 2013 della classicissima Camucia Cortona, giunta alla XXVII° edizione. Sono infatti 160 i piloti iscritti proventi da Italia, Germania, Austria e Svizzera, che confermano la grande risonanza europea che ormai questa cronoscalata ha raggiunto. Soddisfazione quindi per tutto lo staff organizzativo che ancora una volta, nonostante la difficilissima situazione economica, e' riuscito a non intaccare una valorizzazione esponenziale che ormai da anni abbraccia questa stupenda manifestazione. Il tutto sara' vissuto sia dai concorrenti che dai numerosi appassionati che interverrano, in un contesto sportivo- culturale di indubbio valore