Tempo di Verifiche alla Camucia Cortona

159 i concorrenti verificati al primo round del Campionato italiano Velocità Salita Auto Storiche

Image
Parte con numeri giusti il CIVS Auto Storiche 2015. In linea con le edizioni precedenti, la prima gara che si corre alla Camucia Cortona si presenta 159 concorrenti verificati.
La manifestazione organizzata da Circolo Autostoriche Paolo Piantini, è entrata nel vivo della prima giornata sportiva con l'effettuazione delle Verifiche Sportive dei concorrenti e Tecniche delle vetture, presso la concessionaria Boninsegni e direttamente al Paddock di Camucia.
"E' una ventinovesima edizione molto importante per noi e attendiamo che i tanti concorrenti confermino l'annunciata presenza al momento dell'iscrizione ” Commentava nei giorni di vigilia Alessandro Bartoli, uno degli organizzatori della manifestazione aretina, ed in gran numero sono arrivate le risposte degli appassionati partecipanti alla serie Tricolore ACI SPORT.
La giornata prosegue con le Prove Ufficiali, due le salite previste a partire dalle ore 15 che saranno in buona sostanza un vero proprio "ShakeDown” ovvero la ricognizione non competitiva del percorso da parte dei piloti al volante delle stesse vetture in configurazione da gara.
Domani la gara si svolgerà in due manches, con partenza della prima alle ore 10, sul tracciato di gara dallo sviluppo quattro chilometri e la classifica sarà redatta in base alla somma dei tempi cronometrati delle due prestazioni

Uberto Bonucci volge lo sguardo al cielo, a cercar conferme delle previsioni del meteo che parlano di schiarite in giornata "Per ora il tracciato è sotto l'acqua, una pioggierella leggera e fastidiosa. Non ci saranno problemi con l'effettuazione delle due salite di oggi, ma ho la netta sensazione che s'asciugherà e saliremo tutti"