Conclusa la prima salita di ricognizioni alla Limabetone

Piloti pronti alla seconda manche di prove. Miglior riscontro provvisorio ed indicativo per il giovane Stefano Peroni su Osella PA 9/90.

Image
Conclusa la prima salita di ricognizioni del Trofeo Fabio Danti - XXI Limabetone - Coppa mauro Nesti. Vetture ora al paddock per le regolazioni necessarie e poi nuovo test degli 8 Km di tracciato nella seconda manche di prove.

Miglior riscontro cronometrico provvisorio ed indicativo per il driver e preparatore fiorentino Stefano Peroni al volante dell'Osella PA 9/90, il portacolori del Team Italia ha trovato già delle soluzioni buone per la sua biposto di 4° Raggruppamento.

Altro ottimo interprete Giuliano Peroni, papà di Stefano che seppur ancora con un assetto da perfezionare, ha trovato efficaci le regolazioni della sua Osella PA 3 di 2° Raggruppamento. Soddisfatto della prima salita, con il terzo riscontro in termini di tempo il pisano Piero Lottini, il portacolori della Bologna Squadra Corse sull'Osella PA 9/90 BMW non nasconde la sua predilezione per il tracciato che considera di casa.

In 2° raggruppamento ha svettato il fiorentino Alessio Pacini sulla Fiat X1/9, anche se ancora con il motore rivisitato non perfettamente a punto.
Tra le monoposto di 5° raggruppamento miglior interprete del tracciato è stato il veneto Francesco Turatello con la Surtees F.2, anche se salito con la pressione delle gomme troppo bassa. IN 1° raggruppamento molto soddisfacente già la prima manche per Tiberio Nocentini sulla Chevron B19.

Apprezzamenti unanimi per l'affascinante tracciato pistoiese, anche se reso insidioso da qualche asperità di troppo che talvolta impegna i piloti e esige delle particolari regolazioni.

Tra le auto moderne prima salita dopo tre anni di stop per l'Alfa 155 ex DTM di Franco Perini, con tanto di miglior tempo.