Sole e pubblico per la Coppa del Chianti Classico

Scattata la penultima prova del tricolore salita autostoriche nell'incantevole cornice delle colline senesi. Giuliano Peroni si è imposto con la Lucchini tra le moderne e Betti su BMW, ha preceduto Rinolfi su Mini Cooper tra le turismo di 1° Raggruppamento

Image
Partita la 36^ Coppa del Chianti Classico, la penultima prova del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche in corso sulle colline senesi nei dintorni di Castellina in Chianti che ha già emesso i primi verdetti.

In 1° Raggruppamento tra le auto da turismo successo per Franco Betti sulla BMW 2002 di classe 2000 si è imposto precedendo di soli 45 centesimi di secondo la Morris Mini Cooper di classe 1000 del combattivo Alessandro Rinolfi. In ritardo di 11,13 secondi celo Konicar anche lui su BMW.

Successo di Giuliano Peroni su Lucchini con motore BMW da 3000 cc tra le auto moderne, il driver e preparatore fiorentino che è sceso dalla Osella PA 3 con cui ha dominato il 2° Raggruppamento Tricolore e salto sulla biposto più moderna di gruppo E2/B. Secondo tempo per il figlio del vincitore Fabrizio Peroni al volante dell'Ossea PA 20/S in versione CN, mentre sul terzo gradino del podio Mario Caliceti su Osella PA 20/S ha preceduto di soli 2 centesimi di secondo un altro driver di casa come Franco Perini molto agile sulla ritrovata Alfa 155 ex DTM con cui ha vinto il gruppo E1.