Lo hanno detto i protagonisti della Cefalù-Gibilmanna

La pioggia ha deciso le sorti del round conclusivo del Campionato Italiano Velocità Montagna

Image
"Claudio 65": Ho coronato un sogno. Ho visto per la prima volta questa gara con mio papà che correva nel 1971. Ho sempre desiderato di depurata, ma non mi sarei immaginato di poterla vincere. Grazie al Team Guagliardo che ha fatto il possibile per farmi concertazione questo risultato.

Natale Mannino: Le condizioni sono state davvero difficile. Si poteva fare meglio, soprattutto se avessi avuto delle gomme più adatte al fondo bagnato. Comunque il successo di raggruppamento e la vittoria assoluta di un compagno di team sono una grande soddisfazione.

Pierluigi Fullone: Sicuramente una giusta scelta di gomme mi ha aiutato, ma ho preso anche qualche rischio. Addirittura sul finale non ho spinto eccessivamente perché ho temuto dopo due aquaplaning.

Piero Vazzana: L'esperienza dei rally mi ha certamente aiutato in queste condizioni, poi conosco bene la mia Porsche e questa è una strada che percorro ogni giorno. Naturalmente ho voluto correre per onorare la gara in cui sono anche nell'organizzazione con il comitato "I Normanni". Eì stato un duro ma gratificante lavoro per tutti. Ora lavoriamo per il futuro.

Giuliano Palmieri: Un titolo conquistato alla gara più difficile per via del meteo. Poi ero all'esordio su questa strada ed ho usato la Porsche del team Guagliardo per la prima volta. Ma tutto è andato bene perché ho finalmente vinto il titolo di 2° Raggruppamento.
Image
Alessandro Trentini: Doveva essere una passerella in solitaria, necessaria ai punti mancanti per il titolo ed è stat la gara più difficile della stagione, in cui tra l'altro ero l'esordio. Abbiamo corso con una macchina senza nessun aggiornamento, ma la costanza e la tenacia hanno pagato.

Andrea Fiume: Sono vice campione italiano per un solo punto. Le condizioni erano troppo avverse per i prototipi, appena ho osato un po' mi sono ritrovato contro una barriera. Ho conosciuto una gara bella nella ero all'esordio ed ho completato il campionato, ma non è bastato. E' lo sport.

Claudio Conti: un esordio particolarmente impegnativo per me qui a Cefalù. Un tracciato davvero bello ed un posto stupendo.

Antonio Stagno: sono contento per come la macchina ha risposto soprattutto sull'asciutto in prova. In gara ho evitato qualunque rischio superfluo, non avevo delle gomme per poter attaccare.

Giuseppe (Pino) Bellomare: La Cefalù - Gibilmanna si conferma una bellissima gara, oggi corsa in condizioni molto difficili, ma siamo arrivati ed anche sul podio di categoria. Un encomiabile lavoro e grande prova di volontà da parte dell'organizzazione.

Vincenzo Serse: Finalmente ho vinto la classe nel tricolore e lo ho fatto alla gara di casa dell'italiano, per cui sono molto contento, anche di come è andata la gara sul bagnato.