Alla Scarperia-Giogo, Island Motorsport c'è

In toscana, ancora in zona punti il nisseno Francesco Branciforti su Porsche 911 S (Fonte Ufficio Stampa Island Motorsport)

Image
Un'intera stagione all'insegna di continui esordi per il nisseno Francesco Branciforti, reduce dalla Scarperia-Giogo, quinto di dieci appuntamenti del Campionato italiano Velocità Autostoriche, andato in scena alle porte di Firenze. L'appassionato alfiere della scuderia Island Motorsport, sempre al volante della Porsche 911 S del team Guagliardo e fregiata OM Group, ha onorato l'ostico impegno toscano conquistando la seconda piazza in classe GT 2000 del 1° Raggruppamento al termine dell'unica manche ufficiale, disputatasi lungo i 7500 metri del percorso, racimolando altri punti in ottica campionato.
«Gara difficile, tracciato molto tecnico, guidato, complesso - ha sottolineato Branciforti al traguardo - Diciamo che è stato un ottimo banco di prova per maturare ulteriore esperienza tanto nella specialità quanto alla guida della vettura, come sempre rivelatasi performante e affidabile. Purtroppo, pur migliorandomi quest'oggi, aver affrontato una sola salita di prova mi ha un po' penalizzato. Quantomeno, e aggiungerei anche finalmente, ho disputato la mia prima gara in condizioni di asciutto, anche se in alcuni punti l'asfalto era ancora umido per la pioggia caduta durante la notte».