All'emiliano Vittorio Mandelli il 1. Raggruppamento Turismo al "Chianti"

Con la Jaguar E Type, il portacolori della Bologna Corse si impone nel 1. Raggruppamento tra le vetture Turismo, al termine di acceso duello con l'austriaco Gerard Frotscher su Morris Cooper S, mentre il toscano Franco Betti è terzo con la BMW 2002 Ti

 

Image

L'importante è partecipare, ma se si vince è meglio, ancor più se si batte il rivale per pochi decimi di secondo. E' possibile così sintetizzare il pensiero di Mandelli, mentre tagliava il traguardo della cronoscalata Coppa Chianti Classico, vincendo la gara del 1. Raggruppamento. Gara che per questa categoria ha rispettato i pronostici con le vetture più potenti a far la voce grossa e imporsi sull'agguerrita concorrenza, ed infatti ha vinto Vittorio Mandelli, realizzando il tempo di 4'19"77, ma chi ha destato sensazione è l'austriaco Gerard Frotscher. Con la scattante ed agile Morris Cooper S di soli 1300 di cilindrata, l'austriaco non solo ha dominato la classe, ma con il tempo di 4'19"86, si piazza al secondo posto assoluto a soli 9 decimi di secondo dal vincitore, precedendo a sua volta di 89 centesimi di secondo il chiantigiano Franco Betti, terzo assoluto, primo di classe con la BMW 2002 Ti nei colori della Piloti Senesi.

Quarto ma più staccato è Andrea Stortoni, 2"61 è il ritardo che paga rispetto Mandelli, al volante della Austin Cooper S, con la quale si mette dietro un contrariato Alessandro Rinolfi. Il veloce portacolori della Scuderia Bologna Corse, ha sofferto per tutto il fine settimana l'irrisolto problema al cambio della sua Morris Cooper S, arrivando al quinto posto assoluto del 1. Raggrupamento, ma scontando 9"15 di ritardo anche per essere rimasto senza la prima e la seconda marcia.

Sesto è Riccardi, con la BMW 2002, davanti a Rossi su Porsche 356, ottavo il Ceco Konicar su BMW 2002 Tii, nono l'austriaco Labner con la Austin Cooper S e decimo l'alessandrino Roberto Rollino  terzo della G1 ma primo tra le 1300 con la Lancia Fulvia Coupè HF