Camucia-Cortona allo start. I verdetti della prima salita aspettando il finale

Stefano Peroni si segnala ancora con il miglior tempo davanti a Giuliano Peroni e Piero Lottini. La seconda salita alle 12.00
Image

Il fiorentino del Team Italia ha messo la sua Osella PA8/10 in cima alle candidature per il successo finale, ottenendo il miglior tempo di 1'56''02 e aggiudicandosi la prima manche di gara con ampio vantaggio. Ad avvicinarsi al tempo leader di 3° Raggruppamento c'è un altro fiorentino, Giuliano Peroni che in 2'03''24 posiziona la Martini MK32 al secondo posto nella classifica assoluta della prima manche e al tra le monoposto di 5° Raggruppamento. Terzo tempo generale per il driver della Scuderia Bologna Squadra Corse Piero Lottini, che s'impone per il momento al comando del 4° Raggruppamento sfilando sull'asfalto aretino in 2'03''90. Il 1° Raggruppamento vede la conferma di Tiberio Nocentini che continua a migliorare il proprio record personale alla Camucia-Cortona siglando un importante 2'09''65. Per quanto riguarda il 2° Raggruppamento è la De Tomaso Pantera di Giuliano Palmieri a mettere in mostra la propria potenza guadagnando un discreto margine parziale anche dai diretti concorrenti di classe.
Ora occhi puntati alla seconda salita di gara, prevista dalle ore 12.00 con arrivo a Cortona dove si terrà la premiazione finale nella Sala Consiliare del Comune, in piazza Signorelli.