Iniziate le verifiche a Sarnano

Concorrenti impegnati nelle operazioni preliminari del 10 Trofeo Storico Ludovico Scarfiotti. Tracciato vario, affascinante e molto impegnativo. Salvatore Patamia, dopo aver disputato l'edizione d'esordio 1969 e quella del 1980 torna sul Sassotetto al volante della Porsche
Image

Verifiche in corso a Sarnano per il 4° round di Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche. La prima sessione di operazioni preliminari per i 68 iscritti si concluderà alle 20, una seconda sessione di verifiche tecniche e sportive è prevista dalle 7.00 alle 11.00 di domani, sabato 20 maggio.

La prima delle due salite di ricognizione sui qusi 9 Km di tracciato scatterà alle 14.30, dopo il completmato delle prove delle moderne.

Tra i protagoisti della viglia anche il driver calabrese Salvatore Patamia, il pilota che è tornato a Sarnano dopo aver disputato l'edizione d'esordio della corsa nel 1969 su Porsche 2.0, quella del 1980 su Porsche 3.0 ed ora si ripresenta al via del Trofeo Scarfiotti sempre con una super car di Stoccarda curata dal team Balletti.

Non vuole rinunciare alla sua gara di casa il campione in carica di 5° Raggruppamento Antonio Angilani. Il pilota marchigiano è in netta ripresa da un intervento per un'ernia inguinale, ma vuole ad ogni costo onorare la prova tricolore con la sua March monoposto.

Pronti alle sfide di vertice Giuliano e Stefano Peroni, i driver e preparatori fiorentini, rispettivamente al comando del 3° e 5° Raggruppamento, con l'Osella PA 8 e la monoposto Martini Mk32, conoscitori del tracciato ma anche delle rispettive vetture.