E' iniziata la 38. Coppa del Chianti Classico

A Castellina in Chianti, si sta disputando l'ultimo round del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, con tanti partenti e duelli accesi.
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La gara inizia con la salita dei concorrenti del 1. Raggruppamento, dove il duello che vede protagonista il già campione italiano del 1. Raggruppamento, Tiberio Nocentini, e l'austriaco Mossler, s'è risolto nella unica manche di gara a favore di quest'ultimo. Il transalpino al volante della agile e scattante Steyr Puch Spyder di classe 1000, migliora il suo parziale fatto registrare nelle prove di ieri, dove forse si è mantenuto "nascosto" in virtù dell'applicazione della miglior tattica d'attacco completata oggi con l'affondo e la vittoria nel 1. Raggruppamento. Il toscano con la Chevron B19, accreditato di maggior competitività s'è fermato al secondo posto, con un ritardo di 1"87 rispetto al primatista Mossler: "Peccato, non sono andato benissimo, ieri era meglio ma non me la sono sentita a San Ilario, dove qualche anno fa le biposto ebbe una reazione strana. Lui è andato forte, sono contento lo stesso."

 

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Terzo di Raggrupapmento, ma primo di classe T1300 è un altro austriaco: Froetscher che guidando forte la piccola Austin Mini Cooper s'è preso il lusso di metter dietro nell'assoluta il torinese Mario Sala - quinto con la Porsche 906 e secondo di classe alle spalle di Nocentini - Angelo De Angelis, primo di 1600 e soprattutto l'avversario di classe Alessandro Rinolfi con la Mini Cooper S 1300 con la quale è sempre stato protagonista assoluto "Non so come possa accadere. O forse si visto che la mia vettura è andata bene, era perfetta eppure pago di velocità assoluta, come evidenziano gli intermedi. Primo degli italiani mi va benissimo e sono soddisfatto, ma la lotta per la vittoria di classe ..."

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Soddisfatto al traguardo di Castellina in Chianti, è il bresciano Giorgio Taglietti il cui secondo di classe BC 1600, alle spalle di De Angelis, conferma la crescita constante prestazionale con la Lancia F&M Barchetta.