Dal 5 al 7 giugno la Cronoscalata Storica dello Spino

La gara toscana dell'alta valtiberina sarà il quinto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche. Lo staff organizzatore già al lavoro e come sempre attenzione particolare alla sicurezza
Image

Si terrà venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 giugno prossimi l’11a edizione della Cronoscalata Storica dello Spino, assieme alla 48a della Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino, riservata alle auto moderne. Confermate le titolarità della cronoscalata: tappa del Campionato Italiano di Velocità in Salita Auto Storiche (sarà la quinta delle 10 in calendario, quindi l’appuntamento centrale) e prova sia del Trofeo Toscano di Velocità in Montagna (Ttvm) che dello Challenge Piloti Auto Storiche.

La gara si disputerà ancora una volta sui 6 chilometri della provinciale 208 che dall’immediata periferia di Pieve Santo Stefano conducono fin quasi all’abitato di Montalone, con due salite di competizione. Per ciò che riguarda le moderne, saranno ancora una cinquantina le vetture ammesse alla competizione, che precederanno la partenza dei protagonisti delle storiche, presenti in massa allo Spino nell’edizione 2019.

Estratto dal Comunicato Pro Spino Team