Al 14° Trofeo Scarfiotti Storico Peroni svetta in prova

Miglior riscontro durante le ricognizioni per il fiorentino su Martini Mk32. Massaglia su Osella e Riolo su Lucchini hanno anticipato il duello per il 4° Raggruppamento. Peroni senior su Osella ipoteca il 3°, mentre ottime salite per Motti su Porsche per il 2° e Nocentini è il più agile nel 1°.
Image

Il 14° Trofeo Lodovico Scarfiotti Storico ha delineato già durante le ricognizioni quali potrebbero essere i verdetti. Il seondo appuntamento del CIVSA vede in pole il toscano Stefano Peroni con la Maritni MK32 di 5° Raggruppamento.

Sarà difficile colmare il gap d'agilità mostrato anche per i bravi Mario Massaglia su Osella PA 9/90 e Totò Riolo su Lucchini Alfa Romeo Sport Nazionale, entrambe biposto di 4° Raggruppamento. Estremamente spettacolari queste prime fasi in una giornata che ha brillantemente portato a termine le quasi 400 partenze, davanti ad un pubblico finalmente tornato ad ammirare i migliori piloti e le più belle vetture del panorama nazionale delle salite. Domani via alla gara storiche alle ore 9:00 ed a seguire dopo circa un paio d’ore, la gara delle moderne, con dirette steraming della gara.

 

Image

In ottima evidenza anche GiulianoPeroni senior sulla Osella PA 8/9 ed il padron dicasa Antonio Angiolani, sempre molto a suo agio sulla F.3 March. Sempre in 3° ottime prove che lasciano presagire una gara ltrettanto proficua per Salvatore Spinelli su Renault 5 Turbo che in classe GTS si misura tra gli altri con GIacinto Giacchè e la Fiat 131 Abarth.

Idelbrando Motti su Porsche Carrera è stato il più agle in prova per il 2° Raggruppamento, ma il rivale Giuliano Palmieri saprà attaccare in gara sulla De Tomasio Pantera.

Animato il 1° Raggrupapmento dove il leader Tiberio Nocentini su Chevron B19 Cosworth ha interpretato meglio di tutti il tracciato. Mentre per Angelo De Angelis su Nerus Silhouette per la gara si è profilato un duello con il maceratese Andrea Stortoni sulla rara Lotus Eleven MK2 del 1957.